CLAUDIA TOGNON
-

Nata il 06/02/1984, all’età di 3 anni e mezzo mette le sue prime scarpette di danza classica che porta fino all’età di 19 anni con l’ultimo anno d’insegnamento.
Si prende una pausa sabbatica di 2 anni e poi prova le danze caraibiche, per cui però non prova così tanta attrazione, finché all’età di 27 anni, a Genova, grazie ad una persona a lei accanto nel 2011 scopre la musica e i balli swing e più nello specifico il lindy hop, il boogie woogie e il balboa.
Inizia i suoi primi passi di lindy hop e boogie woogie grazie alla sua prima insegnante Antonella degli Slidin’ Shoes di Genova e Savona, che vede ballare con una carica e un’energia mai viste prima e s’innamora del lindy hop.
Prosegue il suo percorso formativo nel lindy hop con Erika Baruzzi e Davide Serini degli Slidin’ Shoes di Genova e Savona.
Con Alessio Pastorino, Nina e Gero Vetta dei Lindy Plotterz di Genova affina la sua tecnica e il suo stile nel lindy hop che porta tutt’oggi sulle piste da ballo.
Con Emanuela Esposito e Dario Perego sempre dei Lindy Plotterz di Genova scopre il suo grande amore, il balboa.
Tra il 2011 e il 2015 partecipa a diversi workshop sparsi per l’Europa.
Ritrasferitasi nella ridente provincia di Varese nel 2016, scopre lo swing di Milano e un’accoglienza in questo mondo del ballo, mai provata prima, l’hanno fatta sentire parte del gruppo fin da subito.
Dal 2016 al 2022 frequenta i corsi di Matteo De Stefano della Golden Swing Society con cui si mantiene in allenamento.
Alla fine del 2022 inizia, con estremo orgoglio, ad insegnare per la Golden Swing Society.